AMO IL NATALE!!

Ormai ci siamo…amo l’inverno solo per il Natale, per tutto il resto per me possiamo andare direttamente a Maggio!natale 2017 blog
Anche perchè ogni giorno che precede il Natale è un attentato alla linea…tra calendari dell’avvento pieni di dolci, cene aziendali e aperitivi tra amici arriviamo all’anno nuovo con il “regalo” di almeno 3 kg in più!
Io intanto sono già a quota 2 feste di lavoro. E in programma ho ancora la cena aziendale, la cena con le amiche, la cena con gli amici con figli (all’insegna di pannolini e cibo lanciato sui muri), e naturalmente i vari pasti con tutti i parenti!
Solo a pensare tutto ciò sono già stanca…

 

Eppure questa atmosfera magica del Natale mi fa tornare bambina ogni volta…e con un bimbo piccolo di 2 anni è tutto ancora più magico! Domenica scorsa l’ho portato a vedere Babbo Natale, dopo averlo ovviamente “ubriacato” di slitte, renne e regali! Adesso conosce la storia di Babbo Natale meglio di me!!
Ha iniziato a chiamarlo perchè non ce la faceva più, voleva vederlo!
Quando finalmente è arrivato, si è quasi pietrificato (non so se per il freddo o per l’emozione!) e ha spalancato gli occhi!
Ha fatto un sorriso che ha illuminato tutta la piazza e ha iniziato a sgambettare perchè non vedeva l’ora di andare da lui!
Ecco…questa è la vera magia del Natale!

 

natale 2017 blog 5
Anche Firenze diventa magica in questo periodo…
Amo passeggiare per le vie del centro illuminate dalle lucine con mille disegni, bere una cioccolata calda (o un vin brulè) al mercatino in piazza Santa Croce e farsi il classico selfie con l’albero di Natale in piazza Duomo…

natale 2017 blog 4

Solo scrivendo queste poche righe mi son trovata a canticchiare Jingle Bells sorridendo!
Quindi godiamoci queste feste, il cibo, la famiglia e la gioia che solo questo periodo può regalare!
Che poi la dieta la mettiamo nei buoni propositi del 2018 🙂

 

 

Vi lascio con IL panorama della MIA città…che amo ogni giorno di più!

natale 2017 blog 3