smalti

Oggi cosa mi metto?

Sempre più il colore dello smalto sta diventando importante tanto quanto scegliere il completino intimo giusto per la serata che ci aspetta.

E per noi donne, si sa, lo smalto sbeccato è un incubo!

E qui ci viene in aiuto il semi permanente (o smalto cotto, o smalto permanente…). Noi che siamo cresciute con smalti super puzzolenti che diventavano una palla colorata già dopo la prima volta che li mettevi…

Io ero già “malata” di queste cose da piccolina. In base a come mi vestivo mi mettevo anche lo smalto a tema, quindi cambiava non solo il colore, ma a volte anche la fantasia dei disegni che doveva essere obbligatoriamente abbinata ai vestiti indossati!

Quindi il tempo della preparazione per andare a ballare la domenica pomeriggio variava da un’ora a 2 a seconda se avevo già deciso o no cosa mettermi.

Adesso da una parte è tutto più facile…con il semi permanente non c’è il pericolo della sbeccatura e sei tranquilla mediamente per 3 settimane, ma ho perso la gioia di cambiarmelo ogni giorno in base a come sono vestita!

Perchè io un giorno sono figlia dei fiori, un giorno donna anni 50, un giorno donna in carriera e a volte esco quasi in pigiama! Quindi si pone il dilemma principale…ovvero…

CHE COLORE MI METTO?

Perchè per 3 settimane dovrò vestirmi con colori che ci stiano almeno bene! E io che ne so come mi vesto fra 10 giorni!

E allora per i piedi ho optato il classico bianco che con l’abbronzatura fa sempre la sua bella figura e va bene su tutto.
Ora il dilemma sono le mani…
Perchè la scelta del bianco ai piedi è strategica anche per la scelta di quello alle mani! Posso mettere qualsiasi colore e magari mi faccio un richiamo del bianco dei piedi sulle unghie delle mani.

Uff…quanti dilemmi!

#machenesannogliuomini