Epilazione Definitiva. Laser o luce pulsata?
Eccoci con la “seconda puntata”!
Nei miei giorni da DONNA LASER vengo investita ogni giorno da domande, curiosità, dubbi…
Una delle domande principali è la differenza tra luce pulsata e laser. C’è ancora molta confusione al riguardo!
Tralascio le spiegazioni tecniche di lunghezze d’onde e simili e passo alle cose pratiche che, in sostanza, sono quelle che ci interessano ????
Tengo a precisare che parlo solo ed esclusivamente di macchinari ad uso estetico essendo io un’estetista, i laser medici li lascio a chi è di competenza ????
La luce pulsata riconosce il colore, quindi lavora benissimo sul pelo scuro con pelle bianca!!!! Lavorando sul colore però ne consegue che non può essere fatta su fototipi 4 e superiori (da pelle olivastra a pelle più scura) e ovviamente non possono essere trattate le mucose in quanto sono zone più scure. Quindi il trattamento deve essere necessariamente sospeso d’estate o in casi di vacanze invernali in mete calde e soleggiate ???? il rischio sono iper o ipopigmentazioni, ovvero macchie più chiare o più scure.
Di luce pulsata si trovano, come dicevo la scorsa settimana, in commercio macchinari destinati ad uso domiciliare che possono aiutare un trattamento professionale ma che di per sè danno pochi (se non nulli) risultati.
Il laser diodo è un po’ l’evoluzione della luce pulsata, è arrivato sul mercato più tardi quindi ha eliminato alcuni difetti della luce. Il laser bypassa la pelle andando a colpire direttamente la matrice del pelo non permettendo più la formazione di nuovi bulbi e quindi nuovi peli. Possiamo lavorare SU QUALSIASI FOTOTIPO in qualsiasi momento. Per maggiori chiarimenti e curiosità leggete qui
Il mancato raggiungimento del risultato definitivo non è dovuto ad un limite tecnologico, ovvero dei dispositivi normalmente utilizzati per eliminare i peli, ma è condizionato dai vari fattori che influiscono sul ciclo pilifero. Quindi si parla di epilazione definitiva ma non totale. Io non faccio una epilazione da un anno ormai ed ora è arrivato il momento ???? ma passare da una ceretta ogni due settimane ad un trattamento laser una volta l’anno è stata una grandissima vittoria!!!!
NON SONO PIU’ SCHIAVA DEI MIEI PELI SUPERFLUI!!!
Scrivi un commento